Le 5 Spiagge più Belle della Calabria - Parte Prima

Le 5 Spiagge più Belle della Calabria - Parte Prima

La Calabria vanta oltre 800 Km di Costa ed ha delle spiagge da incanto, di seguito verranno proposte le 9 migliori spiagge dove poter trascorrere delle vacanze da favola in una natura incontaminata, immerse in una storia e cultura culla della civiltà odierna.

Calabria, dove ebbe inizio il nome ITALIA:

Il nome deriva dal vocabolo Italói, termine con il quale i greci designavano i Vituli (o Viteli), una popolazione che abitava nella punta estrema della nostra penisola, la regione a sud dell’odierna Catanzaro, i quali adoravano il simulacro di un vitello (vitulus, in latino).

Le Spiagge più belle della Calabria

Le Castella (Isola di Capo Rizzuto)

spiagge calabria

Costa jonica calabrese nel comune di Isola di Capo Rizzuto e nella provincia di Crotone, sullo sfondo il castello aragonese circondato completamente da acque cristalline e spiagge con sabbia di colore rosso. Dista 20 Km da Crotone e 40 da Catanzaro.

Grotticelle (Vibo Valentia)

Situata tra i graniti della macchia mediterranea, verrete rapiti da un mix di colori esplosivi, specialmente nei mesi primaverili dove i fiori e la vegetazione iniziano il loro percorso di vegetazione. Subito dopo il primo promontorio, troveremo Capo Vaticano, una perla della costa Tirrenica.

Soverato, Caminia, Copanello e Pietragrande (Catanzaro)

Situate nella costa jonica del catanzarese, sicuramente sono le spiagge più suggestive dell'intera Calabria, sabbia fine e completamente bianca e acque cristalline, in questa zona potete assistere al miglior pedicure del mondo, provate ad immergervi con i piedi a riva nell'acqua, attendete un po' di secondi e i pesciolini faranno la loro parte. 

Sellia Marina (Catanzaro)

Bandiera BLU 2018, il premio ha valorizzato questa zona che fino a qualche anno fa era conosciuta solo dai residenti e dai migranti del posto che ritornano puntualmente ogni estate. La spiaggia è di colore bianco ed è infinitamente grande, quindi dite addio a lidi organizzati a pagamento, qui la natura fa da padrona, almeno fino ad oggi.

Scilla (Reggio Calabria)

Un Paese incastonato interamente nella roccia che da immediatamente sul mare, panorami mozzafiato e se passate da queste parti, dovete assaggiare assolutamente il Pesce Spada, pescato con le spadare proprio di questi mari limpidi ed incontaminati.

I più venduti

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.

Pagamenti Sicuri

visa mastercard paypal